Descrizione
Il nostro Comune cerca volontari per un'iniziativa a favore della sicurezza dei bambini. Se hai 18 anni compiuti e meno di 70 anni, voglia di aiutare e un po' di tempo libero, potresti diventare un Nonno/a Vigile.
Questo ruolo non è retribuito, ma offre la possibilità di dare un contributo prezioso alla comunità. I volontari avranno il compito di assicurare un attraversamento pedonale sicuro per gli alunni che entrano ed escono dalle scuole del nostro territorio.
Non è richiesta esperienza: l'unica cosa che conta è la tua disponibilità a dedicare qualche ora del tuo tempo. Il Comune fornirà tutto il materiale necessario, come il giubbotto ad alta visibilità, e una copertura assicurativa.
Diventare un Nonno/a Vigile significa svolgere un ruolo di grande responsabilità e utilità sociale, diventando un punto di riferimento per le famiglie e per tutta la comunità scolastica.
Se sei interessato a partecipare a questa iniziativa, puoi presentare la tua candidatura presso l'ufficio Protocollo per l'iscrizione all'Albo dei Volontari unitamente al certificato medico di sana e robusta costituzione.
Per qualsiasi dubbio o per ricevere maggiori informazioni in merito all'iscrizione all'Albo dei Volontari, non esitare a contattare l'Ufficio Qualità della Vita.
Per chiarimenti in merito all’attività di Nonno/a Vigile rivolgersi al Settore Vigilanza.
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 24/09/2025 16:48:49