Descrizione
Con deliberazione dl C.C. n. 47 del 28/07/2020 è stato approvato il Regolamento per la disciplina della Tassa Rifiuti (TARI), applicabile dal 1 gennaio 2020, che all’articolo 17 comma 1 lett. f) ha innalzato il limite massimo del valore dell’Isee per l’ottenimento di agevolazioni Tari da parte di nuclei famigliari con più di quattro componenti nei termini che seguono:
Articolo 17
AGEVOLAZIONI, CONTRIBUTI, ESENZIONI SULLA TARIFFA
1. In presenza di particolari situazioni di disagio economico e sociale, il Comune accorda specifiche agevolazioni, consistenti nella riduzione percentuale del tributo dovuto, a favore degli utenti residenti che dimostrino di trovarsi nelle seguenti condizioni:
….lettere dalla a) alla e) omissis…
f) ai nuclei familiari composti da più di quattro persone, il cui indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), calcolato sulla base della dichiarazione sostitutiva unica contenente i dati reddituali relativi all’anno precedente, evidenzi un valore pari o inferiore a € 25.000,00. Ai fini dell’ottenimento della presente agevolazione, per nucleo familiare si intende quello composto dall’intestatario della scheda familiare, il coniuge e/o convivente e i relativi figli, escludendo altri famigliari o soggetti non uniti a loro da legami affettivi.
Per usufruire della suddetta agevolazione l’utente dovrà presentare apposita istanza entro il 30 settembre 2020, consegnandola a mano presso l’Ufficio Tributi oppure trasmettendola tramite mail all’indirizzo tributi@comunemontanaro.it, allegando copia dei seguenti documenti:
bollettazione tari;
certificazione Isee;
documento di identità.
In allegato modello istanza
Allegati
Documenti
A cura di
Ultimo aggiornamento pagina: 12/08/2020 08:46:16