Stampa
mappa del sito

Campagna informativa Seta S.p.A. 2017

Logo Seta S.p.A.

Meno indifferenziata più differenziata

 

Lettera del Sindaco ai cittadini

Cari concittadini,
Vi informo che l'Amministrazione Comunale sta cercando di promuovere la razionalizzazione del sistema di raccolta dei rifiuti sul nostro territorio. Questo sia per ottenere una riduzione della TARI che per aumentare la percentuale della raccolta differenziata così come richiede la normativa.
In questa nostra terra che qualcuno anni fa definiva terra da discariche, credo sia arrivato il momento di far vedere quanto la popolazione che ci vive sia attenta alle politiche ambientali.
Pertanto si è deciso di richiedere a Seta S.p.A. di non effettuare dal 1° febbraio 2017 il servizio aggiuntivo di raccolta dell'indifferenziato (bidone nero) che prevedeva un passaggio settimanale, ma di effettuarlo ogni 15 giorni, mantenendolo però per tutte le attività commerciali e artigianali, nonché per alcuni condomini al fine di limitare i disagi. Si è altresì previsto di collocare in determinate aree comunali, alcuni raccoglitori per pannoloni e assorbenti onde venire incontro a specifiche necessità.
Grazie a questa iniziativa ridurremo la TARI si cittadini Montanaresi  di una percentuale media del 4% rispetto allo scorso anno. Sono convinto che questa iniziativa ci porterà ad aumentare la raccolta differenziata e di conseguenza a ridurre ancora nei prossimi anni la tassa rifiuti.
Il Comune e la Società Seta S.p.A. saranno a disposizione per risolvere eventuali problematiche che dovessero emergere con l'avvio della sperimentazione.
Grazie!

Il Sindaco
Ing. Giovanni PONCHIA


 

Luoghi ubicazione bidoni aggiuntivi

Si informano i cittadini che, in via sperimentale, per venire incontro alle esigenze di diversi utenti, in accordo con la ditta SETA, sono stati posizionati sul territorio comunale i seguenti cassonetti verdi recanti la dicitura SETA - PANNOLINI:


  • Cà Mescarlin - cortile recintato in Via Caviglietti n. 2  - pressi Piazza donatori di sangue - aperto: lunedì - martedì - giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.00  e martedì  mercoledì dalle 14.30 alle 18.00.
  • Sede del comune di Montanaro - cortile interno retivato in Via Matteotti 13 - aperto dal lunedì al sabato seguendo l'orario degli uffici comunali.
  • Cimitero Comunale - cortile interno in piazzale Loreto - aperto tutti i giorni dalle 7.45 alle 18.00.
 

Modalità per utilizzo cassonetti verdi

Si invitano pertanto i cittadini interessati a compilare il modulo di richiesta per l'utilizzo dei cassonetti verdi recanti la dicitura seta-pannolini recandosi direttamente all'ufficio protocollo/urp o scaricando il modulo sotto riportato  e inviarlo tramite e-mail.

 

Orario Ufficio URP/PROTOCOLLO

Dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 11.30
Il lunedì ed il mercoledì anche al pomeriggio dalle ore 16.30 alle 18.15
e-mail: segreteria@comunemontanaro.it
Tel. 011 9160102

 
 

link Seta S.p.A. per informazioni su raccolta rifiuti:

Ultima modifica di questa pagina: 22 Febbraio 2017
  1. Credits
  2. Privacy
  3. Note legali