Stampa
mappa del sito

Pari Opportunità

 

Art. 7, comma 1,  D.Lgs. 30.3.2001, n. 165, così sostituito dall'art. 21, comma 1, lett. b, della Legge 4.11.2010, n. 183:
 "Le pubbliche amministrazioni garantiscono parità e pari opportunità tra uomini e donne e l'assenza di ogni forma di discriminazione, diretta e indiretta, relativa al genere, all'età, all'orientamento sessuale, alla razza, all'origine etnica, alla disabilità, alla religione o alla lingua, nell'accesso al lavoro, nel trattamento e nelle condizioni di lavoro, nella formazione professionale, nelle promozioni e nella sicurezza sul lavoro. Le pubbliche amministrazioni garantiscono altresì un ambiente di lavoro improntato al benessere organizzativo e si impegnano a rilevare, contrastare ed eliminare ogni forma di violenza morale o psichica al proprio interno".

 
 
 

 

"Fare P.A. per fare P.O."

 
 "Fare P.O. per fare P.A." - "Fare P.A. per fare P.O."

Presentazione del progetto "Fare P.A. per fare P.O." sostenuto e finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità e realizzato da Bluebook s.r.l.


L'ambito territoriale di riferimento entro cui si colloca il progetto è quello della provincia di Torino, coinvolge tutti i 315 Comuni dell'area provinciale ed è condiviso con le istituzioni di parità locali: l'assessore provinciale Maria Giuseppina Puglisi, l'assessore della Città di Torino Maria Cristina Spinosa, la consigliera regionale di parità Alida Vitale e la consigliera provinciale di parità Gabriella Boeri, referenti con le quali è stato concordato, a fine progetto, un incontro di valutazione dei risultati ottenuti, degli eventuali punti di criticità rilevati e di possibili azioni di continuità e di integrazione delle azioni svolte. Anche l'Assessorato alle Pari Opportunità della Regione Piemonte è stato informato in merito al progetto.

 
 

"La Pubblica Amministrazione ha il compito istituzionale, politico ed etico di promuovere politiche orientate al rispetto e alla promozione delle Pari Opportunità per tutti e che attivare politiche di Pari Opportunità significa rendere più efficienti ed efficaci i servizi offerti dalla Pubblica Amministrazione"

Ultima modifica di questa pagina: 08 Febbraio 2013
  1. Credits
  2. Privacy
  3. Note legali