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Uffici e Servizi

 

 
Gli uffici ed i servizi comunali sono organizzati secondo criteri di autonomia, funzionalità ed economicità ed assumono quali obiettivi l'efficienza e l'efficacia dell'azione amministrativa per conseguire i più elevati livelli di produttività.

Il personale agli stessi preposto opera con professionalità e responsabilità al servizio dei cittadini.
Nell'attuazione di tali criteri e principi gli organi di gestione responsabili assicurano l'imparzialità ed il buon andamento dell'amministrazione, promuovono la massima semplificazione dei procedimenti e dispongono l'impiego delle risorse con criteri di razionalità economica.

L'ordinamento degli uffici e dei servizi è costituito secondo uno schema organizzativo flessibile, capace di corrispondere costantemente ai programmi approvati dal Consiglio comunale ed ai piani operativi stabiliti dalla Giunta.
 
Il regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi disciplina l'organizzazione dell'intera struttura dell'ente.

A norma dell'art. 16 del D.Lgs. 150/2009 e s.m.i., gli enti locali sono tenuti ad adeguare i propri ordinamenti ai principi contenuti nella riforma. Con deliberazione di C.C. n. 48 in data 30.11.2010, esecutiva, sono stati approvati i criteri generali per la predisposizione del nuovo Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi e con deliberazione di G.C. n. 12 del 2.2.2011, successivamente modificata con deliberazione di Giunta Comunale n. 46 del 30.03.2011,  è stato approvato il nuovo "Regolamento sull'ordinamento degli uffici e servizi del Comune di Montanaro", modificato con deliberazione di Giunta Comunale n. 17 del 25.01.2017.

 

 

La maggior parte degli uffici comunali sono dislocati nel Palazzo "Bricha" mentre alcuni servizi sono forniti nel centro polivalente "Cà Mescarlin "
Di seguito è indicata la struttura degli uffici dell'ente.
Per ciascun ufficio, nell'apposita pagina, sono riportati l'indirizzo, i nomi degli addetti, i servizi forniti, i numeri di telefono e gli orari al pubblico.

 

Struttura degli uffici

Con deliberazione di G.C. n. 156 del 16.12.2009, esecutiva, veniva disposto, in via sperimentale e con decorrenza 01.02.2010 e scadenza 31.01.2011, il riassetto organizzativo dei servizi e degli uffici del Comune di Montanaro, senza operare variazioni alla Dotazione Organica, al fine di una razionalizzazione e ottimizzazione dei processi lavorativi. Con deliberazione di G.C. n. 9 del 26.1.2011 è stato reso definitivo, con decorrenza 1.2.2011, il predetto riassetto organizzativo dei servizi e degli uffici. Con deliberazione di G.C. n. 81 del 22.06.2016, con decorrenza 01.07.2016, è stato approvato un nuovo assetto organizzativo dei servizi e degli uffici

 
 
 
 
 

SETTORE AFFARI GENERALI
 
Unità Operative:
* Segreteria
* Demografici
* Comunicazioni e Relazioni con il Pubblico 

 

SETTORE FINANZIARIO

Unità Operative:
* Ragioneria
* Tributi e Commercio
Risorse Umane 

 

SETTORE VIGILANZA

Unità Operative: 
Polizia Locale
 

Ultima modifica di questa pagina: 09 Marzo 2017
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