Stampa
mappa del sito

Uffici e Servizi

 

 
Gli uffici ed i servizi comunali sono organizzati secondo criteri di autonomia, funzionalità ed economicità ed assumono quali obiettivi l'efficienza e l'efficacia dell'azione amministrativa per conseguire i più elevati livelli di produttività.

Il personale agli stessi preposto opera con professionalità e responsabilità al servizio dei cittadini.
Nell'attuazione di tali criteri e principi gli organi di gestione responsabili assicurano l'imparzialità ed il buon andamento dell'amministrazione, promuovono la massima semplificazione dei procedimenti e dispongono l'impiego delle risorse con criteri di razionalità economica.

L'ordinamento degli uffici e dei servizi è costituito secondo uno schema organizzativo flessibile, capace di corrispondere costantemente ai programmi approvati dal Consiglio comunale ed ai piani operativi stabiliti dalla Giunta.
 
Il regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi disciplina l'organizzazione dell'intera struttura dell'ente.

A norma dell'art. 16 del D.Lgs. 150/2009 e s.m.i., gli enti locali sono tenuti ad adeguare i propri ordinamenti ai principi contenuti nella riforma. Con deliberazione di C.C. n. 48 in data 30.11.2010, esecutiva, sono stati approvati i criteri generali per la predisposizione del nuovo Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi e con deliberazione di G.C. n. 12 del 2.2.2011, successivamente modificata con deliberazione di Giunta Comunale n. 46 del 30.03.2011,  è stato approvato il nuovo "Regolamento sull'ordinamento degli uffici e servizi del Comune di Montanaro".

 

 

La maggior parte degli uffici comunali sono dislocati nel Palazzo "Bricha" mentre alcuni servizi sono forniti nel centro polivalente "Cà Mescarlin "
Di seguito è indicata la struttura degli uffici dell'ente.
Per ciascun ufficio, nell'apposita pagina, sono riportati l'indirizzo, i nomi degli addetti, i servizi forniti, i numeri di telefono e gli orari al pubblico.

 

Struttura degli uffici

Con deliberazione di G.C. n. 156 del 16.12.2009, esecutiva, veniva disposto, in via sperimentale e con decorrenza 01.02.2010 e scadenza 31.01.2011, il riassetto organizzativo dei servizi e degli uffici del Comune di Montanaro, senza operare variazioni alla Dotazione Organica, al fine di una razionalizzazione e ottimizzazione dei processi lavorativi. Con deliberazione di G.C. n. 9 del 26.1.2011 è stato reso definitivo, con decorrenza 1.2.2011, il predetto riassetto organizzativo dei servizi e degli uffici.

 
 
 
 
 

SETTORE AFFARI GENERALI
 
Unità Operative:
* Segreteria
* Demografici
* Comunicazioni e Relazioni con il Pubblico 

 

SETTORE FINANZIARIO

Unità Operative:
* Ragioneria
* Tributi e Commercio
Risorse Umane 

 

Ultima modifica di questa pagina: 09 Maggio 2014
  1. Credits
  2. Privacy
  3. Note legali